Scroll to top

Moto GP – Grand Premio di LE MANS 13-14-15 Maggio 2022

Le Mans un circuito storico dove il mondo motoristico ha radicato la sua storia…

Condizioni meteo invidiabili con temperature estive in Francia rappresentano una vera novità rispetto alle passate stagioni di competizioni, sempre nel mese di Maggio.

Di scena la classe regina, La MotoGP, la Moto2 e la MotoE per il nostro team.

Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio hanno svolto un buon lavoro nei primi due giorni di prove, con la qualifica e conseguente griglia di partenza in P5 e P16 in MotoGP.

Domenica in gara un capolavoro targato Bestia che conquista il suo terzo successo in questa stagione che lo porta ora al terzo posto nel mondiale a sole 8 distanze dal leader Quartararo.

Primi punti importantissimi per Fabio che conquista il 13° posto finale in gara.

In Moto2 due giorni sofferti ed una qualifica senza note positive, solo P23 per Filip Salac e P29 per Alessandro Zaccone.

Gara complicata per i nostri, 15° posto per Filip e 18° posto per Zac.

La MotoE gareggia già al sabato dopo un venerdi pieno di sessioni e con posizioni conquistate in griglia P7 per Matteo Ferrari e P18 per Alessio Finello… in gara1 P4 per Matteo al termine di una gara piena di emozioni e P15, un punto per la classifica generale, per Alessio.

La gara della domenica è stata piu’ difficile per i nostri colori, 7° posto per Matteo mentre Alessio chiude al 17° posto ma con sprazzi di miglioramento.

Ora c’è il Mugello GP d’Italia !!!

Author avatar
Manuel
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza.