Scroll to top

Presentazione Stampa Corso di Guida Sicura 2021 – 09 Giugno 2021

COMUNICATO STAMPA

 

Manuel Poggiali lancia un corso di guida sicura rivolto ai giovanissimi.

Un nuovo progetto tutto sammarinese per il pilota bianco azzurro

che già sogna di trasformarlo in scuola.

 

San Marino, 9 giugno 2021 – Si è svolta questa mattina presso Villa Manzoni, alla presenza dei Segretari di Stato alle Politiche Giovanili Andrea Belluzzi e allo Sport Teodoro Lonfernini, la presentazione del progetto Corso di Guida Sicura, ideato dal pilota sammarinese due volte campione del mondo, primo Ambasciatore allo Sport della Repubblica di San Marino Manuel Poggiali.

L’iniziativa – che avrà luogo nei giorni dal 17 al 20 luglio prossimo presso il parcheggio antistante al Multieventi Sport Domus di Serravalle – è rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 12 ai 14 anni e ha l’obiettivo, insistendo sulla qualità, di formarli e prepararli in maniera adeguata al conseguimento del patentino fornendo loro le prime basi della guida sulle due ruote.

Nelle quattro giornate di corso, i ragazzi saranno divisi in due turni giornalieri – uno al mattino e uno al pomeriggio – della durata di quattro ore e mezza cada uno. Sarà lo stesso Poggiali assieme ad altri istruttori a seguire molto da vicino i ragazzi. Mezzi e abbigliamento tecnico saranno forniti dall’organizzazione a tutti i partecipanti.

Le iscrizioni al corso sono già aperte sul sito www.manuelpoggiali54.com

Manuel Poggiali: “Ringrazio le istituzioni per il sostegno che hanno dato all’iniziativa; ringrazio il main sponsor del progetto Banca di San Marino; Garelli che metterà a disposizione dei partecipanti i mezzi di natura elettrica; e tutti gli altri partner sammarinesi Energreen, Compagnia Assicurativa Generali, Manzaroli Moto, Autoscuola Moderna, Sesta Marcia, Righi Catering che, ognuno a modo proprio, metteranno a disposizione promozioni e sconti ai partecipanti. L’iniziativa parte come corso, il mio desiderio è che diventi una vera e propria scuola.”

Andrea Belluzzi (Segretario di Stato alla Cultura): “Stiamo avviando, grazie all’idea di Manuel, un’iniziativa innovativa e trasversale. Al centro ci sono gli importanti temi della sicurezza stradale, dell’approccio dei giovani alle tecniche di guida, dello sport con i suoi valori. Per questi motivi e per la responsabilità che sento di avere verso le giovani generazioni con la delega alle Politiche Giovanili che fa capo a me, ho deciso senza esitazioni di patrocinare questa iniziativa”.

Teodoro Lonfernini (Segretario di Stato allo Sport): “Manuel è il nostro campionissimo; ha lasciato l’attività agonistica da qualche anno e ancora oggi, fuori dai circuiti, interpreta e trasmette ai giovani la disciplina e la costanza, l’impegno e il sacrificio, valori che hanno fatto di lui un campione e che si riflettono anche in questo suo ultimo progetto.”

Author avatar
Manuel
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza.